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Condizioni di lavoro nell'Amministrazione cantonale

Retribuzione, scala salariale e prestazioni sociali

Il salario è definito in base al sistema delle classi salariali che tiene conto dei compiti, delle competenze, del livello di responsabilità, dell’esperienza e della formazione individuale in rapporto alla funzione.

Il salario evolve annualmente fino al raggiungimento di 24 aumenti ed è previsto il versamento integrale della tredicesima mensilità nel mese di dicembre.

In caso di infortunio e malattia il pagamento del salario è garantito.

Gli assegni familiari sono versati fino al 16° anno di età del figlio e fino al 25° anno di età dei figli che seguono una formazione.

Tempo di lavoro e vacanze

Il tempo di lavoro è di 42 ore settimanali con l’entrata in servizio flessibile in determinate fasce orarie.

Sono previste 4 settimane di vacanza che diventano 5 al compimento dei 50 anni e 6 al compimento dei 60.

Sono inoltre anche previste delle gratifiche anzianità di 4 settimane al 20° anno di servizio e poi ogni 5 anni fruibili in tempo libero.

Mobilità sostenibile

I/le dipendenti possono usufruire di uno sconto del 40% sul prezzo d’acquisto dell’abbonamento Arcobalenoaziendale annuale per la tratta tra il domicilio privato e il domicilio di servizio.

Dipartimento delle finanze e dell'economia

Divisione delle risorse

Sezione delle risorse umane

Piazza Governo 7
6501 Bellinzona

Segreteria
tel. +41 91 814 43 38
dfe-sru(at)ti.ch
www.ti.ch/risorse-umane