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Servizio di segreteria del Consiglio di Stato

Il Servizio di segreteria del Consiglio di Stato è l'organo incaricato di rendere operative le decisioni del Consiglio di Stato, in particolare si occupa della registrazione degli atti governativi, della loro stampa e dell'intimazione degli stessi alle parti interessate; le decisioni vengono registrate in un apposito protocollo la cui consultazione non è ammessa.

Inoltre:

  • funge da Ente di pubblicazione del Foglio ufficiale per conto della Cancelleria dello Stato e per gli utenti esterni che lo richiedono;
  • è responsabile dell’amministrazione e della pubblicazione del Bollettino ufficiale delle leggi;
  • inoltra le richieste di approvazione per leggi e decreti alla Confederazione;
  • aggiorna puntualmente le Commissioni e le Rappresentanze del Consiglio di Stato. 

Contatti

Servizio di segreteria del Consiglio di Stato
Piazza Governo 6
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 43 87

Capo servizio
Alessia Genini