Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Accoglienza

Il Servizio di accoglienza cura le relazioni con l'utenza, segnatamente per il rilascio di informazioni riguardanti l'attività dell'Amministrazione cantonale, la procedura per la trattazione di pratiche amministrative e l'ubicazione degli uffici statali. 

Gestisce inoltre il traffico telefonico in entrata e quello in uscita mediante il centralino +41 91 814 41 11, tramite il quale è possibile raggiungere tutti gli uffici dello Stato.

Il Servizio, quale organo competente, eroga le legalizzazioni di documenti pubblici - come ad esempio gli atti di stato civile, sentenze ed estratti del registro di commercio - necessari all’estero, la cui validità e origine devono essere autenticate, secondo le disposizioni vigenti.

Contatti

Servizio di accoglienza
Piazza Governo 6
6501 Bellinzona

tel.  +41 91 814 41 11
email can@ti.ch

Orari sportello
Da lunedì a venerdì:
08.30 - 11.45
13.00 - 16.00

Contatti

Servizio di accoglienza
Piazza Governo 6
6501 Bellinzona

tel.  +41 91 814 41 11
email can@ti.ch

Orari sportello
Da lunedì a venerdì:
08.30 - 11.45
13.00 - 16.00