Rappresenta il complemento ottimale per sostenere direttamente quei progetti ritenuti strategici/prioritari a livello locale così come altre iniziative prioritarie a livello regionale.
Il Decreto per misure complementari alla politica economica regionale (DL complementare) rappresenta il complemento ottimale alle misure previste nel programma d'attuazione per il periodo 2020-2023 (cfr. capitolo 3.2).
È infatti possibile per gli ERS sostenere direttamente quei progetti ritenuti strategici/prioritari a livello regionale così come valutare un sostegno FPR (micro-credito) oppure proporre al Gran Consiglio, per il tramite del Consiglio di Stato, altre iniziative prioritarie a livello regionale; tutto questo con un approccio coordinato con la strategia cantonale di riferimento del programma d'attuazione della politica economica regionale.
Se per vari motivi non è possibile inviare la propria richiesta attraverso il modulo online, esiste la possibilità di inoltrare la richiesta in formato cartaceo.