Direttive per la fornitura dei dati e modelli segnaletica
La Sezione della logistica del Dipartimento delle finanze e dell’economia, richiamate le Linee Direttive emanate dal Consiglio di Stato, è tenuta a garantire la gestione degli edifici di proprietà dello Stato del Cantone Ticino e degli stabili affittati dallo stesso. Per svolgere in modo efficace questo compito è indispensabile poter disporre di tutta la documentazione concernente la segnaletica degli edifici, oltre che su supporto cartaceo, anche su supporti digitali.
La direttiva contiene le norme tecniche e organizzative per la stesura della segnaletica, lo scambio e la consegna dei dati digitali alla Sezione della logistica.
L’obiettivo della direttiva è di garantire un efficace scambio dati fra gli studi grafici esterni e la Sezione della logistica e regolamentare la struttura della segnaletica nonché l’organizzazione della stessa.
La direttiva completa e specifica quanto già definito dalla Sezione della logistica nell’ultima versione del Manuale d’uso segnaletica esterna e interna.
Ultimo aggiornamento agosto 2012