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Ufficio degli stipendi e delle assicurazioni

La nostra unità amministrativa è incaricata di erogare il salario a tutti i dipendenti dello Stato (impiegati, docenti cantonali, personale a ore, personale ausiliario, ecc.) e di coordinare tutte le attività che riguardano la tecnica salariale, nel rispetto delle norme cantonali e federali.

Collaboriamo attivamente con i principali partner sociali, come l’Istituto delle Assicurazioni Sociali, l’Istituto di previdenza del Cantone Ticino, l’Istituto collettore LPP, le assicurazioni infortuni, l’Ufficio imposte alla fonte, ecc. Lo scopo è di garantire la corretta gestione dei salari e delle trattenute.

Inoltre, stipuliamo e gestiamo amministrativamente tutte le polizze assicurative del Cantone (LAINF, APG malattia, RC Stato, incendio e danni della natura stabili e contenuto, flotta autoveicoli, ecc.), nel rispetto della Legge sulle commesse pubbliche e per soddisfare le necessità espresse dalle unità amministrative. 

Offriamo consulenza in materia salariale e assicurativa ai quadri dirigenti cantonali, ai Comuni e agli enti parastatali.

CONTATTI

Ufficio degli stipendi e delle assicurazioni
Piazza Governo 7
6501 Bellinzona

tel. Stipendi +41 91 814 39 41
tel. Ass. +41 91 814 39 26
fax +41 91 814 44 14
dfe-sru.stipendi.assicurazioni@ti.ch

Capoufficio
Paolo Tikulin