Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Assunzione

L’Amministrazione cantonale offre impieghi in oltre 380 funzioni diverse.

L’assunzione nell’Amministrazione cantonale avviene attraverso la nomina, l’incarico oppure un contratto per personale ausiliario.

La nomina è un’assunzione a tempo indeterminato, mentre l’incarico è un’assunzione a tempo determinato.

Le condizioni sono regolamentate dalla Legge sull’ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti. Sono invece assunti in qualità di personale ausiliario i supplenti e il personale necessario per compiti a carattere straordinario o provvisorio. Le condizioni del personale ausiliario sono regolate da uno specifico Regolamento. In alcuni casi è anche prevista la possibilità di assunzione in job-sharing, ossia la possibilità di condivisione di una funzione tra due persone.

Per quanto riguarda il personale docente è prevista la nomina, l’incarico oppure il docente supplente. 

Contatti

Area della gestione amministrativa
Piazza Governo 7
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 43 40
dfe-sru@ti.ch

Capo area
Curzio Guidotti

Dipartimento delle finanze e dell'economia

Divisione delle risorse

Sezione delle risorse umane

Piazza Governo 7
6501 Bellinzona

Segreteria
tel. +41 91 814 43 38
dfe-sru(at)ti.ch
www.ti.ch/risorse-umane