Chiusure natalizie
I servizi dell’Amministrazione cantonale rimarranno chiusi i pomeriggi del 24 e del 31 dicembre 2024.
Rega APP
(allarme con l’invio delle coordinate) - Rileva la posizione, allarme funzionante anche all’estero, invio SMS con scarsa copertura di rete
Allarme
Con l’invio della posizione (coordinate) alla centrale Rega.
Test di allarme
Utile per verificare se l’applicazione è installata in modo corretto, ma anche per testare il funzionamento in un determinato luogo.
Rilevamento e condivisone della tua posizione
Condivisione della propria posizione e del percorso fatto con Rega e con contatti a scelta. Questa funzione permette a Rega, in caso di mancato rientro a casa, di ricostruire l’itinerario seguito fino al momento della copertura di rete. Inoltre, le persone con cui hai condiviso la posizione possono vedere in tempo reale dove ti trovi.
Impostazioni telefono
Devi attivare “consenti di accedere alla posizione” su “sempre”. Durante l’installazione dell’applicazione ti verrà chiesto di salvare i numeri della Rega nella rubrica. È importante farlo per poter capire chi ti sta chiamando. Scarica l’ultima versione da App Store o da Google Play.
Allarme - Numeri utili
Se il telefono aggancia un operatore estero (in montagna capita spesso) il "1414" e il "117" non funziona, dunque utilizzare il "112".
Radio di soccorso
La radio permette di chiamare i soccorsi anche in assenza di copertura di rete (per la REGA canale 161.300 MHZ).