Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

L' ABC del Consigliere comunale è un manuale con le nozioni di base sul funzionamento del Consiglio comunale, sui diritti e sugli obblighi del consigliere comunale e sugli strumenti di partecipazione a disposizione di quest'ultimo. Esso contiene anche informazioni utili su regolamenti comunali, ordinanze municipali, convenzioni, referendum e iniziative a livello comunale, ecc.

Nell' ABC sono infine esposte le indicazioni indispensabili per avvicinarsi alla gestione finanziaria del Comune e alla perequazione finanziaria intercomunale.

Il manuale è per i consiglieri comunali, ma pure per altri addetti ai lavori e per i cittadini che ne vogliono sapere di più.

Il manuale ABC del Consigliere comunale (unitamente al fascicolo Aggiornamento aprile 2016)  è in vendita a fr. 25.-- (spese postali escluse), inoltrando la richiesta tramite il seguente formulario.


Ordinare la pubblicazione

fr. 25.-- + spese di spedizione

abconsiglierecomunale

Ordinazione del volume ABC del Consigliere comunale

captcha

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

I dati inseriti nel modulo di contatto sono trattati in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del Cantone Ticino.
Una copia del messaggio sarà recapitata all'e-mail da voi indicato, quale conferma di spedizione. In caso di problemi scrivere a webmaster@ti.ch.