Viaggiatori
Nuove disposizioni
Da giovedì 17 febbraio 2022 i provvedimenti sanitari di confine all'entrata in Svizzera sono revocati. Non è più necessario presentare un certificato di vaccinazione o di guarigione o il risultato negativo di un test e non occorre più compilare il modulo di entrata.
Per saperne di più:
Viaggiatori in entrata / Entering Switzerland
Per entrare in Svizzera non è necessario presentare un certificato (vaccinazione, guarigione, test negativo) e non occorre compilare il modulo di entrata.
To travel to Switzerland, it is not necessary to provide proof of vaccination, recovery or a negative test or complete an Entry Form (Passenger Locator Form, SwissPLF).
Viaggiatori in partenza / Departing travellers
Prima di partire, accertate sempre direttamente con l’ambasciata o il consolato del vostro Paese di destinazione quali sono le restrizioni in vigore a causa del coronavirus, che possono differire da un Paese all’altro e cambiare molto rapidamente (per es. obbligo di compilare un modulo di entrata o obbligo di presentare un risultato negativo di un test).
Per saperne di più
- Travelcheck - Piattaforma per verificare le procedure di entrata in Svizzera
- Informazioni per chi viaggia (in entrata e in uscita dalla Svizzera)
- Viaggi e quarantene per chi viaggia - Domande frequenti
- Ordinanza sui provvedimenti per combattere il coronavirus (COVID-19) nel settore del traffico internazionale viaggiatori
- Entrata e soggiorno in Svizzera, traffico merci, valichi di confineAmministrazione federale delle dogane
- Elenco dei paesi con una variante preoccupante del virus
- Contatti delle autorità cantonali