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Procedura per l'inoltro o l'aggiornamento di un progetto di ricerca

Inoltro di un nuovo progetto

Tutti i progetti di ricerca devono essere inoltrati ai comitati etici svizzeri attraverso il portale web BASEC (Business Administration System for Ethics Committees) all'indirizzo: https://submissions.swissethics.ch

Per iniziare la procedura effettuate il login, in caso di eventuali dubbi è inoltre disponibile una rubrica “Submission FAQ”.

Aggiornamenti di studi in corso (emendamenti, testi informativi, notifiche, ecc.)

Gli aggiornamenti vanno inoltrati via BASEC nella pagina specifica del progetto già esistente.
Vanno eliminati i documenti obsoleti e sostituiti con quelli nuovi. Rammentiamo di caricare sempre anche una versione del documento con le modifiche tracciate.

Gli aggiornamenti vanno inoltrati via BASEC dopo aver effettuato il login nel portale, selezionando prima Submit an application e, successivamente, Pre-BASEC Research Project

Per trasmettere SAE, AE, ASR/DSUR e altre notifiche di sicurezza in BASEC va selezionato "SAFETY NOTIFICATION AND REPORTING".

  • È importante utilizzare un unico SAFETY form per progetto.
  • È importante inserire il numero di progetto BASEC dello studio nel SAFETY form

per ulteriori informazioni in merito alla notifica di sicurezza vedi FAQ BASEC.

Modelli e documenti

I modelli e documenti che devono essere utilizzati per la presentazione di un progetto sono scaricabili da: