Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicati Ministero pubblico

Omicidio a Chiasso: tre arresti

09.10.2015

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che l'importante e intensa attività investigativa e l'imponente dispositivo di polizia messo in atto in relazione all'omicidio avvenuto ieri sera, dopo le ore 20.30 in via Odescalchi a Chiasso, ha già portato al fermo di tre persone. Un 26enne con doppia nazionalità italiana e brasiliana è stato fermato al suo domicilio durante la notte. Nel corso della mattinata un 26enne cittadino svizzero e un 36enne cittadino romeno si sono costituiti, in momenti e luoghi diversi, alla Polizia cantonale. 

Per quanto riguarda l'accaduto, stando a una prima ricostruzione, durante uno scontro con altre persone, la vittima un 35enne cittadino portoghese domiciliato a Chiasso, è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco è caduto su di una rampa di accesso ad un parcheggio sotterraneo di uno stabile. In una fase successiva e non legata alla sparatoria, un veicolo che entrava nel posteggio ha urtato il corpo del 35enne.

Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti e il movente di quanto avvenuto. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine coordinata dalla Procuratrice Pubblica Pamela Pedretti.