Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicati Ministero pubblico

Servizi di Banca Stato: Decreti d'abbandono per i dirigenti Bulla e Arrigoni

05.08.2014

Il Ministero Pubblico segnala che la Procuratrice Fiorenza Bergomi ha terminato l'inchiesta aperta lo scorso mese di maggio a carico dei Signori Bernardino Bulla e Renato Arrigoni, dirigenti di Banca Stato.

Nei loro confronti, come era stato indicato (si veda il comunicato stampa del 12.05.2014), si ipotizzavano i reati di falsa testimonianza e complicità in violazione della Legge federale contro la concorrenza sleale, nonché di soppressione di documenti, questo in relazione ad un contratto di prestazioni per molteplici servizi con la Società FaciliTI SA.

Le indagini svolte - volute anche a garanzia cautelativa degli interessati e nel rispetto dei diritti delle parti coinvolte - non hanno portato a ritenere che essi si siano resi colpevoli di tali reati, e dunque è stato firmato un Decreto d'abbandono per ciascuno di loro.

L'inchiesta relativa alle persone riconducibili alla Società FaciliTi SA in ogni caso continua.

Si comunica inoltre che le due persone indagate, Bulla e Arrigoni, hanno rinunciato a qualsiasi indennità per l'esito del procedimento penale, visto che si imponevano comunque gli accertamenti che sono stati compiuti dalla Magistratura.