Chiusure natalizie
I servizi dell’Amministrazione cantonale rimarranno chiusi i pomeriggi del 24 e del 31 dicembre 2024.
Protocolli, dichiarazioni ed accordi internazionali sottoscritti dal Cantone Ticino.
Un progetto che mira a far conoscere i diversi percorsi formativi e le possibilità di lavoro legate all'ambiente, promuovendo in particolare la parità di genere nelle scelte formative e professionali.
http://www.ti.ch/ambiente-ragazzePubblicazione annuale contenente informazioni sulle istituzioni, sugli enti pubblici cantonali e sugli enti privati d’interesse pubblico.
http://www.ti.ch/annuarioVerbali disponibili a partire dall'anno 2004; Ordini del giorno a partire dal 1998 a oggi.
Ha come scopo quello di affrontare, mediante una collaborazione transfrontaliera, problemi e propositi comuni, in particolare in campo ambientale, culturale, sociale ed economico.
Rivista elettronica a carattere aziendale dell'Amministrazione cantonale ticinese
http://www.ti.ch/argomentiLa biblioteca pubblica di diritto è depositaria dei documenti ufficiali relativi all'attività del parlamento e del governo ticinesi.
Le sedute parlamentari per l'anno corrente.
Elenco dei gruppi di lavoro istituiti dai dipartimenti che si occupano di fornire consulenza al CdS su specifici temi.
Elenchi dei funzionari abilitati a fornire le informazioni e dei funzionari addetti all'informazione.
I dati aggiornati e le istruzioni sulle elezioni, le votazioni, i referendum e le iniziative del Cantone Ticino.
http://www.ti.ch/diritti-politiciUna piattaforma che raccoglie offerte di stage remunerati per gli studenti universitari ticinesi iscritti oltre Gottardo o all'estero.
http://www.ti.ch/estageConferenza nazionale sul federalismo.
Indici on-line delle sentenze pubblicate in: Giurisprudenza Amministrativa Ticinese, Rivista di Diritto Amministrativo e tributario Ticinese, Rivista ticinese di Diritto.
La Raccolta delle leggi del Cantone Ticino.
http://www.ti.ch/rlProgramma di legislatura del Governo; contiene e descrive gli obiettivi e le scelte politico-finanziarie dell’Esecutivo per i quattro anni.
Tutti gli atti parlamentari e i messaggi presenti in Internet con la possibilità di effettura ricerche.
Gruppo Stop Molestie creato per volontà del CdS, che vieta espressamente ogni tipo di molestia sessuale e psicologica tra le proprie collaboratrici ed i propri collaboratori.
http://www.ti.ch/molestieil portale multimediale sull'emigrazione ticinese. Nato con l'obiettivo di mantenere vivi e saldi i legami con i ticinesi che sono nati o si sono trasferiti al di fuori del territorio cantonale.
http://www.ti.ch/oltreconfinitiConsulenza a singoli, organizzazioni e autorità in materia di pari opportuntià fra donne e uomini
http://www.ti.ch/pariopportunitaLa Piattaforma di dialogo tra Cantone e Comuni è stata istituita nel 2008 dal Consiglio di Stato, con l’obiettivo di creare uno strumento permanente di contatto reciproco e assicurare legittimità ai progetti che coinvolgono entrambi i livelli istituzionali.
http://www.ti.ch/piattaformaccCampagna per la promozione della presenza femminile all'interno delle commissioni extraparlamentari
http://www.ti.ch/presenza-femminileInformazioni concernenti la protezione della personalità.
http://www.ti.ch/protezionedatiDocumento del Consiglio di Stato che esprime le scelte fondamentali e a lungo termine del Cantone. Utile a coordinare le politiche dei Dipartimenti.
Documento del Governo che illustra, in una parte commentata ed in una parte statistica, l’attività dell’anno trascorso dell’Amministrazione Cantonale.
La legge sull'informazione e sulla trasparenza dello Stato disciplina l’informazione attiva (le informazioni che le autorità comunicano al pubblico, autonomamente o tramite i media) e passiva (il diritto di accesso ai documenti ufficiali).
http://www.ti.ch/trasparenza