La Pinacoteca cantonale Giovanni Züst rilancia il suo sito internet
Il nuovo sito, www.ti.ch/zuest, rende facilmente accessibile l’ampia offerta artistica proposta dalla Pinacoteca Züst: mostre, eventi, attività per gruppi, laboratori per ragazzi, esposizione permanente, autori e pubblicazioni esclusive.
Gli allestimenti, estremamente curati e originali come da tradizione presso la Züst, sono presentati attraverso dettagliate schede informative sul tema presentato, i curatori, le pubblicazioni e gli eventi correlati. Il tutto è impreziosito da fotografie e immagini delle opere esposte.
Tutta da scoprire la sezione “In mostra” con il programma completo delle esposizioni temporanee. È inoltre consultabile l’intera carrellata delle mostre succedutesi negli anni: un percorso di oltre due decenni che ha svelato e valorizzato 600 anni di storia artistica ticinese e internazionale.
Sul portale è dato ampio spazio è dato alla prestigiosa collezione permanente: una ricca raccolta di opere svizzere e lombarde dal Seicento all’Ottocento, unica nel suo genere. Ogni autore è presentato sul portale attraverso una scheda biografica e l’elenco delle opere conservate a Rancate.
Ulteriore novità è lo shop online dove è possibile ordinare le pubblicazioni edite dalla Pinacoteca: una raccolta di volumi eleganti, curati nella grafica e nel contenuto, sempre apprezzati da pubblico e critica.
Il nuovo sito www.ti.ch/zuest permette ora ad appassionati e curiosi di respirare l’elegante atmosfera delle sale e avvicinarsi alla variegata offerta artistica di questo luogo, storico elemento del patrimonio artistico
Il rinnovo del sito è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Pinacoteca Züst e l’Area dei servizi amministrativi e gestione del web della Cancelleria dello Stato.
