Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Le aziende formatrici

Le aziende che formano apprendisti investono nel futuro. Permettono ai giovani e agli adulti di accedere al mondo del lavoro e assicurano a loro stesse e al proprio settore professionale un bacino di nuove leve già professionalizzate.

Vuoi diventare azienda formatrice?

La formazione professionale offre svariate possibilità, anche per la vostra impresa. Investite nella formazione di giovani apprendisti per garantire alla vostra impresa futuri professionisti qualificati.

Quasi tutte le imprese possono diventare aziende formatrici. Come fare concretamente? Quali sono i requisiti?

Per una consulenza, potete chiamare il numero verde 0800 606 607 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 18;00, giovedì dalle 14:00 alle 20:00, sabato dalle 09:00 alle 12:00). I consulenti dell’area Vivere l’apprendistato della Città dei mestieri della Svizzera italiana vi forniranno una prima informazione e vi metteranno in contatto con gli ispettori di formazione della Divisione della formazione professionale.

In alternativa potete contattare la Divisione della formazione professionale via e-mail o richiedere una consulenza tramite l'apposito modulo online.


Per approfondimenti: