Dialog - Interreg Europe
Il Canton Ticino partecipa attraverso l’Ufficio della formazione continua e dell’innovazione del DECS, e la Città dei mestieri della Svizzera italiana, in partenariato con la Divisione dell’economia del DFE, al progetto Interreg Europe DIALOG.
Finalità del progetto DIALOG, promosso e coordinato dalla Provincia Autonoma di Trento (Italia), è la promozione di politiche di sviluppo locale innovative, basate sulla valorizzazione del dialogo sociale e della partecipazione degli stakeholder all’implementazione delle misure, attraverso la messa in rete e lo scambio di esperienze e buone pratiche con 6 partner europei. Il progetto intende contribuire alla definizione di modelli e piani d’azione in cui l’innovazione sociale ed economica costruita dal basso possa contribuire a rafforzare e migliorare gli strumenti di intervento dei diversi partner.
Il Canton Ticino partecipa al progetto DIALOG portando l’esperienza ormai ventennale del servizio interdipartimentale Fondounimpresa, come dispositivo per il sostegno all’autoimprenditorialità, e componente del sistema regionale di innovazione.
Link utili
La partecipazione al progetto DIALOG è finanziata attraverso l’Ufficio federale dello sviluppo territoriale – ARE.