Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Service desk

Il Service desk evade tutte le richieste di informazioni e di pronto intervento che pervengono al CERDD. Per ricevere supporto vi invitiamo a redigere uno dei moduli online proposti nelle sezioni sottostanti oppure a chiamare il Service desk al numero +41 91 814 63 10.

Moduli online

Segnalazioni di guasti, richieste di intervento o supporto tecnico.

Richieste e informazioni generali.

Richiesta per guasti, intervento o domande tecniche.

Tutte le scuole ticinesi hanno ora la possibilità di chiedere al CERDD di poter disporre, in prestito per un periodo massimo di un mese, di diverso materiale legato alla sfera del digitale.

Modulo per raccogliere le informazioni necessarie per inoltrare un progetto da realizzare per le scuole cantonali, realizzato dal Centro di risorse didattiche e digitali (CERDD).

Il CERDD sostiene sperimentazioni di percorsi didattici innovativi che integrano l’uso delle tecnologie digitali e dei media a condizione che determinati criteri siano soddisfatti.

Lo spazio ufficiale di lavoro tra docenti è OneDrive su Microsoft 365 (Office 365) che sostituisce Officina su ScuolaLab.
Ogni docente ha a disposizione uno spazio personale e un altro spazio di lavoro condiviso creato manualmente dal CERDD.

Manutenzioni infrastrutture informatiche

Tutti i martedì dalle ore 20.00 alle ore 7.00 del mercoledì

Manutenzione su tutte le infrastrutture informatiche.

CONTATTO

Da lunedì a venerdì
07.30 - 17.30

GAGI da lunedì a venerdì
08.30 - 11.30
13.30 - 16.30

tel. +41 91 814 63 10