Chiusure natalizie
I servizi dell’Amministrazione cantonale rimarranno chiusi il pomeriggio del 31 dicembre 2024.
Le persone adulte possono richiedere una consulenza d'orientamento per fare il punto sulla propria situazione professionale e prendere delle decisioni per il futuro. Partendo dalla domanda della persona, si definiscono gli obiettivi della consulenza in modo personalizzato.
Nel corso della consulenza si lavorerà su diversi elementi per costruire un progetto professionale, tra cui le competenze specifiche e trasversali, le esperienze professionali e di vita, i valori, gli interessi, le risorse di carriera, la personalità impiegando strumenti di lavoro validi.
Tramite la consulenza di orientamento, aiutiamo la persona a:
Vuoi richiedere una consulenza? Rivolgiti all'ufficio regionale d'orientamento più vicino al tuo domicilio.
IMPORTANTE
Si avvisa la spettabile utenza che le consulenze di orientamento sono a pagamento per:
le persone adulte
- che hanno concluso una prima formazione di base
- e che sono attive professionalmente (anche a tempo parziale)
i giovani e gli adulti
- che vivono in Svizzera ma non hanno un domicilio in Ticino
La tariffa è di CHF 80.00 all'ora.
Le consulenze viamia permettono di fare il punto della propria situazione professionale, mettere alla prova le proprie conoscenze e capacità, individuare gli strumenti per affrontare il mercato del lavoro, esplorare le ultime tendenze nel proprio settore professionale e scoprire come sfruttare meglio le proprie potenzialità.
Vuoi richiedere una consulenza viamia? Contatta l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale di Lugano al numero 091 815 61 81.