Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Legge sulla politica economica regionale

La politica economica regionale (PER) ha lo scopo di promuovere lo sviluppo economico attraverso il coordinamento delle politiche settoriali.

Informazioni

La politica economica regionale (PER) ha lo scopo di promuovere lo sviluppo economico attraverso il coordinamento delle politiche settoriali.

Sulla base del Programma d’attuazione cantonale 2020-2023 è stato concesso un credito di 27'000'000 per la concessione di aiuti cantonali ai sensi dell’art. 16 cpv. 1 della Legge d’applicazione della Legge federale sulla politica regionale del 6 ottobre 2006 (LaLPR del 22 giugno 2009) nel quadriennio 2020-2023 nonché un credito quadro di fr. 13'000'000.- per attuare misure di politica regionale cantonale complementari alla politica regionale della Confederazione per il quadriennio 2020-2023 (messaggio 7725).

Previo verifica della conformità agli obiettivi del Programma d’attuazione, sono previsti incentivi sotto forma di mutui a tassi d’interesse agevolati o senza interesse, o contributi a fondo perso.

Procedura

L'Ufficio dell'amministrazione e del controlling darà seguito alle richieste soltanto se le informazioni contenute nel Modulo RA o RL, e gli allegati indicati nel modulo TCR sono completi.

Modulo di richiesta versamento acconto o liquidazione

Compilare e sottoscrivere il modulo RA o RL:

Inviare per posta:
Ufficio dell’amministrazione e del controlling
Viale Stefano Franscini 17, 6501 Bellinzona

Novità

Inoltro della documentazione online

È possibile inoltrare la documentazione online solo se è stata precedentemente effettuata la richiesta di sussidio online.

  1. Preparare in formato PDF tutte le fatture e i giustificativi di pagamento, numerati progressivamente come indicato nel Modulo TRC - Tabella riassuntiva di fatture e giustificativi.
  2. Procedere quindi con    Inoltro documentazione online  

Inoltro della documentazione in formato cartaceo

Se non è stata precedentemente effettuata la richiesta di sussidio online è possibile inviare per posta la documentazione richiesta nel Modulo TRC (vedi box sopra) in formato cartaceo.

Ufficio dell'amministrazione e del controlling
Viale Stefano Franscini 17
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 35 41
fax +41 91 814 44 57
dfe-uac(at)ti.ch
www.ti.ch/uac