Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Nuovo Ufficio in seno alla Sezione del sostegno sociale

Ufficio rette, anticipi e incassi (URAI)

01.01.2023

La Sezione del sostegno sociale (SdSS) annuncia l'istituzione dell'Ufficio rette, anticipi e incassi (URAI).  Al nuovo Ufficio, subordinato direttamente alla SdSS e operativo a partire dal 01.01.2023, sono attribuiti i seguenti compiti: 

  • recupero di contributi di mantenimento (alimenti) stabiliti in una decisione o in un accordo scritto di mantenimento;
  • anticipo di contributi di mantenimento dovuti a favore di figli e figlie minorenni e relativo recupero;
  • versamento dei compensi alle famiglie affidatarie e delle rette ai centri educativi per minorenni (CEM) e recupero del contributo a carico dei genitori naturali;
  • recupero di diverse tipologie di prestazioni erogate dalla SdSS. 

Ufficio rette, anticipi e incassi
Viale Officina 6
6501 Bellinzona
tel. +41 91 814 71 11
dss-urai@ti.ch

 

 

 



Divisione dell'azione sociale 
e delle famiglie

Per rendere più agevole la lettura dei contenuti del presente portale, i soggetti femminili e maschili sono stati designati con il genere maschile.

Per segnalazioni e domande riguardanti il sito:
dss-infosocialita(at)ti.ch

Vicolo Santa Marta 2
6501 Bellinzona 

Direzione e segreteria generale
tel. +41 91 814 54 30
dss-dasf(at)ti.ch

Newsletter Infosocialità