Nuovo Ufficio in seno alla Sezione del sostegno sociale
Ufficio rette, anticipi e incassi (URAI)
01.01.2023La Sezione del sostegno sociale (SdSS) annuncia l'istituzione dell'Ufficio rette, anticipi e incassi (URAI). Al nuovo Ufficio, subordinato direttamente alla SdSS e operativo a partire dal 01.01.2023, sono attribuiti i seguenti compiti:
- recupero di contributi di mantenimento (alimenti) stabiliti in una decisione o in un accordo scritto di mantenimento;
- anticipo di contributi di mantenimento dovuti a favore di figli e figlie minorenni e relativo recupero;
- versamento dei compensi alle famiglie affidatarie e delle rette ai centri educativi per minorenni (CEM) e recupero del contributo a carico dei genitori naturali;
- recupero di diverse tipologie di prestazioni erogate dalla SdSS.
Ufficio rette, anticipi e incassi
Viale Officina 6
6501 Bellinzona
tel. +41 91 814 71 11
dss-urai@ti.ch
- Ufficio rette, anticipi e incassi
- Contributi di mantenimento: anticipo e aiuto all’incasso
- Compenso alle famiglie affidatarie e anticipo della retta ai Centri educativi per minorenni