Prepariamoci all’estate: come difendersi da caldo e ozono
26.05.2026 Comunicato stampa - DSS
Durante la stagione estiva, e in particolare nei periodi di canicola, una prolungata esposizione al caldo può causare malori o peggiorare condizioni di salute già presenti, soprattutto nelle persone più vulnerabili come bambini/e, donne in gravidanza, anziani/e e soggetti fragili. Per ridurre questi rischi è utile adottare alcune semplici misure di prevenzione.
Le ondate di caldo possono costituire un fattore di rischio sanitario. Per affrontare adeguatamente la canicola e ridurre i rischi per la salute è necessario:
Prima dell'estate: informarsi, prepararsi
Durante l’estate: monitorare, proteggersi