La scuola che verrà - Idee per una riforma tra continuità e innovazione - page 48

Indice
Prefazione
3
Introduzione
4
1. Gestire l’eterogeneità
10
Personalizzazione
13
Le forme didattiche
13
La griglia oraria
17
Le opzioni
18
La pedagogia differenziata
18
A livellooperativo
19
2. La valutazione
22
Lemodalità di valutazione
24
Accesso alle formazioni successive
26
3. I docenti
28
Le dimensioni dell’azione professionale di ogni docente
31
La formazione di base e continua
33
La collaborazione tra insegnanti
33
Il lavoro in team
33
Il co-teaching
34
Le risorse di sede
34
I docenti responsabili di disciplina
35
Il portale Internet
35
LeComunità diApprendimento Professionale
36
4. L’istituto scolastico
38
L’autonomia degli istituti
40
Lo spazio
40
Calendario di massima
42
La riforma in sintesi
44
1...,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47 49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,...92
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