Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Formazioni

Corsi per i professionisti

Nell'ambito della prevenzione all'indebitamento eccessivo sono organizzati regolarmente corsi e formazioni rivolti a diverse figure professionali. L'obiettivo consiste nel creare dei moltiplicatori in grado di promuovere le competenze finanziarie della popolazione e laddove necessario accompagnare, con strumenti e risorse adeguati, le persone in situazione di indebitamento eccessivo.

Come insegnare ai nostri allievi la gestione del denaro?

La Scuola universitaria federale per la formazione professionale organizza un corso per i docenti interessati a tematizzare la gestione del denaro con gli allievi.

Data e luogo: 27.02.2025, 17:15 - 20:15, presso il Centro Professionale Tecnico a Canobbio 

Corsi per i volontari

Gli enti attivi sul territorio organizzano regolarmente corsi dedicati ai volontari che desiderano acquisire le conoscenze necessarie all'accompagnamento di persone indebitate. 

Al momento non ci sono corsi disponibili.