Vai al contenuto principale
Vai alla ricerca
Repubblica e Cantone Ticino
Repubblica e Cantone Ticino
www.ti.ch/DECS
Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport
Dipartimento
Chi siamo
Cosa facciamo
Sportello
Scuole e Coronavirus
Obbligo formativo
Approfondimenti e temi
Calendario scolastico
Procedure di consultazione
Comunicazione
Attualità
Comunicati
Messaggi
Discorsi
Messaggi
8241
15.02.23
Rapporto sulla mozione del 14 marzo 2022 presentata da Anna Biscossa per il Gruppo socialista “Un buono formativo e aziendale per far crescere le competenze delle lavoratrici e dei lavoratori residenti nonché mantenere aggiornate le piccole e medie imprese ai cambiamenti tecnici e di processi in atto”
8234
01.02.23
Rapporto sulla mozione del 12 dicembre 2022 presentata da Lea Ferrari e Massimiliano Ay "La KulturLegi anche in Ticino!"
8228
25.01.23
Rapporto sull’iniziativa parlamentare del 19 settembre 2022 presentata nella forma elaborata da Angelica Lepori Sergi e cofirmatari per MPS-POP Indipendenti per la modifica dell’art. 79 della Legge sull’ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti (Diminuzione per gli insegnanti delle ore-lezione nelle scuole medie e post-obbligatorie)
8214
14.12.22
Rapporto sulla mozione del 2 maggio 2022 presentata da Aron Piezzi e cofirmatari “Sempre più bambini affetti da disturbi specifici dell’apprendimento ma sempre meno logopedisti: quo vadis?”
8208
09.11.22
Rapporto sulla mozione del 14 marzo 2022 presentata da Anna Biscossa “Un buono formativo per far crescere le competenze di base delle residenti e dei residenti e migliorare le competenze delle lavoratrici e dei lavoratori”
8209
09.11.22
Rapporto sulla mozione dell’11 aprile 2022 presentata da Angelica Lepori Sergi e cofirmatari “Lezioni private, una risposta privata e individuale a un problema collettivo della scuola. Necessario approfondire le cause del fenomeno e offrire risposte adeguate”
8205
26.10.22
Superamento del sistema dei corsi attitudinali e di base alla scuola media <br>Rapporti del Consiglio di Stato su <br>- Mozione del 14 marzo 2022 presentata da Massimiliano Ay, Lea Ferrari e cofirmatari. “Una via pragmatica per superare i livelli alla scuola media” <br>- Iniziativa popolare pubblicata il 31 marzo 2022 presentata nella forma elaborata “per il superamento della separazione degli allievi nella scuola media” <br>- Iniziativa parlamentare del 20 giugno 2022 presentata nella forma elaborata da Alessandro Speziali e cofirmatari. per il Gruppo PLR per la modifica Legge sulla scuola media (Per una scuola media capace di includere e di orientare) <br>- Iniziativa parlamentare del 19.09.2022 presentata nella forma elaborata da Alessio Ghisla per il Gruppo PPD+GG (il Centro), cofirmatari: Franscella – Ermotti-Lepori per la modifica di alcuni articoli della Legge sulla scuola media (per una scuola che valorizzi e metta al centro allieve e allievi; indirizzi specifici, doposcuola e licenza non discriminatoria) <br>- Iniziativa parlamentare del 19.09.2022 presentata nella forma elaborata da Angelica Lepori Sergi per l'MPS-POP-Indipendenti, cofirmatari: Sergi Arigoni Zürcher – Pronzini per la modifica di alcuni articoli della Legge sulla scuola media <br>- Mozione del 19 settembre 2022 presentata da Angelica Lepori Sergi per MPS-POP-Indipendenti e cofirmatari. “Condizioni di passaggio dalla Sme alle scuole professionali o a quelle medie superiori”
8202
19.10.22
Modifica della legge sull’Università della Svizzera italiana, sulla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana e sugli istituti di ricerca del 3 ottobre 1995: protezione dei titoli accademici conferiti dalle scuole universitarie cantonali accreditate
8195
05.10.22
Legge sulle scuole medie superiori del 26 maggio 1982 – modifica inerente alle sedi degli istituti liceali
8190
21.09.22
Rapporto sulla mozione dell’11 aprile 2022 presentata da Giorgio Fonio e Maddalena Ermotti Lepori “Creazione di un fondo per aiutare apprendisti con comprovate difficoltà finanziarie in situazione d’emergenza”
Risultati 41 - 50 di 410
«
‹
3
4
5
6
7
›
»
Condividi
È possibile condividere questa pagina sui Social network o inoltrarla via email.