Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Scuola cantonale di commercio

Finalità formative

La formazione presso la Scuola cantonale di commercio offre agli studenti una solida formazione generale di tipo liceale, caratterizzata dall’indirizzo economico aziendale, dal corso di comunicazione e dall’importanza attribuita alle lingue seconde. Il curricolo comprende anche la formazione professionale di base di impiegato e impiegata di commercio con AFC. La formazione equilibrata e l’attenzione prestata alle capacità di trasferire le proprie competenze in ambiti diversi concorrono a formare la maturità necessaria per intraprendere studi superiori così come per accedere ad attività professionali qualificate.

La formazione presso la Scuola cantonale di commercio ha una durata di quattro anni; nel secondo biennio, la scuola dà la possibilità ad ogni allievo di personalizzare il proprio curricolo scegliendo l’opzione obbligatoria.
Il titolo di studio rilasciati dalla SCC è l’attestato cantonale di maturità commerciale, unitamente all’attestato federale di capacità (AFC) impiegato/a di commercio.