Chiusure natalizie
I servizi dell’Amministrazione cantonale rimarranno chiusi il pomeriggio del 31 dicembre 2024.
L’Area dei sistemi e del supporto utente (SSU) rappresenta il punto di contatto con gli utenti dell'AC per gli aspetti legati all’operatività quotidiana.
Mette inoltre a disposizione i sistemi di base su cui appoggiano le varie soluzioni informatiche.
SSU progetta, installa, mantiene e supervisiona le postazioni di lavoro, i sistemi server distribuiti, e le reti di telecomunicazione dell’AC.
Effettua la distribuzione di software sulle postazioni di lavoro e lo mantiene aggiornato.
Si occupa dell’approvvigionamento e dell’installazione di beni informatici che includono personal computer, periferiche, telefoni, cellulari, stampanti multifunzionali e altri dispositivi relativi alla postazione di lavoro informatica.
SSU garantisce il supporto all’utente attraverso un servizio di Service Desk raggiungibile telefonicamente e organizza il supporto tecnico in loco quando si rende necessario.
SSU si occupa di organizzare formazione specialistica nell’ambito dell’informatica e coordina le attività di formazione degli apprendisti informatici.
L’area SSU è organizzata nei seguenti centri di competenza (CC):
Area dei sistemi e del supporto utente
Via Carlo Salvioni 12A
6501 Bellinzona
tel. +41 91 814 10 00
fax +41 91 814 47 00
csi.direzione@ti.ch
Capo area
Rudi Belotti
Service Desk
(assistenza utenti)
tel. +41 91 814 10 60
fax +41 91 814 47 03
csi.supporto@ti.ch
Ricezione e registrazione
delle richieste informatiche
tel. +41 91 814 10 60
fax +41 91 814 47 04
csi.richieste@ti.ch
Formazione informatica
tel. +41 91 814 11 52
fax +41 91 814 47 02
csi.formazione@ti.ch