Traffico S
Autorizzazione relativa al traffico con il Cantone Ticino e la Mesolcina
Richiesta
- 00
VERIFICA REQUISITI
l’azienda soddisfa almeno uno dei seguenti casi:
succursale di impresa domiciliata nella Svizzera meridionale
azienda con funzioni di distribuzione che può comprovare almeno un trasporto settimanale in provenienza dalla Svizzera meridionale
azienda che può comprovare almeno dieci trasporti mensili con destinazione la Svizzera meridionale o in provenienza da quest’ultima - 01
COMPILARE
- 02
STAMPARE
Aprire il file in formato PDF e procedere alla stampa. La spedizione in formato elettronico non è possibile.
Suggerimento:
Si consiglia di conservare una copia della richiesta sul proprio PC salvando il formulario PDF. - 03
FIRMARE
Il formulario cartaceo deve essere firmato. - 04
SPEDIRE
Puoi velocizzare le pratiche compilando i formulari e inviandoli tramite posta senza recarti presso la Sezione della circolazione. - 05
RICEVERE
A stretto giro di posta la pratica - 06
PAGARE
Il costo del permesso speciale per traffico S ammonta a CHF 80.
Informazioni
Provenienza della merce:
BS, BL,SO, AG, LU, NW, OW, UR, SH, TG, ZH, ZG, SZ, SG, AI, AR, GL, GR, TI
Autorizzazione per il traffico S
L'autorizzazione per il traffico S riguarda il traffico interno proveniente da e a destinazione di uno di questi Cantoni, senza altre condizioni.
Non è necessaria nessuna autorizzazione particolare. I documenti di trasporto devono comprovare che le merci provengono da detti Cantoni e sono destinate al Cantone Ticino o alla Mesolcina.
La stessa regolamentazione vale per le merci provenienti dal Cantone Ticino o dalla Mesolcina e destinate ad uno dei Cantoni summenzionati.
Provenienza della merce:
JU, BE, NE, FR, GE, VD, VS
Autorizzazione per il traffico S
Solo se la ditta, le cui merci sono destinate al Cantone Ticino o alla Mesolcina, ha chiesto e ottenuto un'autorizzazione annuale dal Cantone Ticino o da quello dei Grigioni e se nel veicolo vi è una copia di quest'autorizzazione.
Per i trasporti di merci provenienti dal Cantone Ticino o dalla Mesolcina a destinazione di uno di questi Cantoni si applica la stessa regolamentazione. In questi casi è necessaria una copia dell'autorizzaione della ditta destinataria della merce.