Chiusure natalizie
I servizi dell’Amministrazione cantonale rimarranno chiusi i pomeriggi del 24 e del 31 dicembre 2024.
Facile, veloce ed ecologico: basta un clic per pagare le fatture della Sezione della circolazione.
La Sezione della circolazione è il primo servizio dell’Amministrazione cantonale ad offrire ai propri utenti la possibilità di pagare elettronicamente le fatture, in modo rapido ed ecologico.
Innanzitutto, per poter saldare le proprie fatture online, l’utente deve avere a disposizione un computer con la connessione a internet e aver stipulato un contratto e-banking o e-finance con un istituto di credito.
Per poter pagare le fatture elettronicamente ogni utente deve, inoltre, disporre del numero d’identificazione personale (NIP) e del numero della fattura emessa dalla Sezione della circolazione (come indicato nell’immagine sottostante). Grazie a questi dati l’utente può registrare il pagamento delle fatture della Sezione della circolazione nel proprio conto e-banking o e-finance.
Attenzione: non è possibile utilizzare i dati riportati sulle convocazioni al collaudo e sulle fatture per le vignette dei ciclomotori per registrarsi.
Se l’utente non desidera più ricevere le fatture in modalità elettronica, ha la possibilità di disdire il servizio in qualsiasi momento.
Sono numerosi i vantaggi offerti agli utenti dal pagamento tramite e-fattura: