Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Carta d'identità

Procedura

Per richiedere la carta d'identità, fissa un appuntamento in uno dei Centri di registrazione del Ticino.

Fissa un appuntamento

Ricordati che

I nuovi documenti ti saranno consegnati tramite posta raccomandata entro 10 giorni lavorativi.

Durante l’attesa della consegna i tuoi attuali documenti non saranno più utilizzabili, in caso di necessità dovrai scegliere un nuovo appuntamento.

Se fai richiesta per un minorenne o per una persona sotto curatela generale, devi compilare, stampare e portare con te al Centro di registrazione il formulario della dichiarazione di consenso e la lettera credenziale d'identificazione (per le persone sotto curatela generale).

Non firmare la dichiarazione di consenso a casa.

Scarica il formulario della dichiarazione di consenso

Aiuto

Servizio passaporti
Via Lugano 4
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 73 01
passaporti@ti.ch

Sezione della popolazione

Via Lugano 4
6500 Bellinzona

Capo Sezione
Silvia Gada

Passaporto e carta d'identità

Naturalizzazioni

Permessi per stranieri

Come possiamo aiutarti?

Aiutaci a migliorare

Non hai trovato quello che cercavi?