La notificazione di scioglimento deve essere firmata su tutte le pagine da due membri dell’organo superiore di amministrazione o un membro con diritto di firma individuale. Mentre la notificazione di cancellazione deve essere firmata dai liquidatori.
I membri del consiglio che notificano lo scioglimento non devono autenticare la loro firma (le firme sono già state prodotte in precedenza in forma autenticata per il medesimo ente giuridico). I liquidatori devono depositare la propria firma autografa presso l’ufficio del registro di commercio. Le firme dei liquidatori devono essere autenticate. L’autenticazione delle firme può avvenire direttamente presso l’ufficio del registro di commercio oppure può essere eseguita da un notaio o dal segretario comunale del comune di domicilio. Per ogni persona da iscrivere è necessario allegare copia di un documento d’identità valido (passaporto, carta d’identità oppure permesso di soggiorno).
Il presente modulo riguarda unicamente lo scioglimento o la cancellazione se ulteriori modifiche devono essere iscritte per l’associazione in liquidazione prima o dopo la decisione di scioglimento si rinvia al modulo inerente la modifica di associazioni.