Suggerimento:
In fondo alla pagina sono riportate importanti informazioni per la compilazione che vi invitiamo a leggere per evitare sospensioni della procedura.
02
STAMPARE
Aprire il file in formato PDF e procedere alla stampa.
Suggerimento: Si consiglia di conservare una copia della richiesta sul proprio PC salvando il formulario PDF.
03
FIRMARE
Il formulario cartaceo deve essere firmato.
04
SPEDIRE
Puoi velocizzare le pratiche compilando i formulari e inviandoli tramite posta senza recarti presso l'Ufficio del registro di commercio.
05
PAGARE
Per un conteggio corretto si rinvia all’Ordinanza sugli emolumenti in materia di registro di commercio; indicativamente, dopo l’inoltro della richiesta, sarà inviata una fattura il cui importo dipende dalla forma giuridica della sede principale (se la sede principale è una società di capitale Fr. 210, se è una società di persone Fr. 80, se è una ditta individuale Fr. 40,…), Fr. 20 per l’iscrizione di ogni autorizzazione a firmare e per l’iscrizione di ogni funzione.