Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Al via la Giornata dell'educazione allo sviluppo sostenibile

Numerosi gli appuntamenti promossi nel corso della 17esima edizione

Il Dipartimento del territorio (DT) e il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), in collaborazione con la Fondazione éducation21 ed il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI, il 15, il 19 e il 23 ottobre - propongono la 17esima edizione della Giornata (in)formativa sull'educazione allo sviluppo sostenibile (ESS).

Tema 2024: La nostra salute connessa a quella del pianeta.

L'obiettivo della Giornata ESS è fornire a docenti e studenti spunti e proposte per trattare e sviluppare il tema della salute globale.
Sabato 19 ottobre, nella sede della SUPSI_DFA a Locarno, dieci atelier consentiranno di costruire e rendere concreta un'integrazione del concetto di salute globale a partire da percorsi didattici incentrati su diversi temi, dall'approccio sistemico all'inquinamento dell'aria, dalle neofite invasive allo stress, sino al percorso casa-scuola, alla limitatezza delle risorse ed altre realtà.
Il webinar di martedì 15 ottobre si focalizzerà sull’alimentazione, mentre le attività sul territorio (23 ottobre) verteranno sui fattori che influenzano la nostra qualità di vita.

Ulteriori informazioni sul portale: