Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Posto di controllo per i cervi maschi

(cerbiatti esclusi)

I cervi maschi (cerbiatti esclusi) catturati dal 2 al 13 settembre 2023 possono essere esentati dall'obbligo di essere portati ai posti di controllo a condizione che il cacciatore esegua entro 12 ore dalla cattura la registrazione online tramite l'apposito modulo (ad eccezzione di quelli catturati il 13 settembre che possono essere registrati online solo fino alle ore 24:00 del giorno stesso). 

Il modulo può essere trasmesso unicamente se tutti i campi obbligatori sono riempiti. In particolare è necessario:

  • disporre di un valido indirizzo email per ricevere la conferma dell'avvenuta registrazione;
  • essere in possesso del numero della fascetta, la quale è da apporre immediatamente sul posto dell'uccisione, e che va riportato anche sul foglio di controllo e sul relativo duplicato nella casella “osservazioni”.

Si ricorda che il capo annunciato online deve essere conservato intero per almeno 24 ore a partire dal suo annuncio online.

Nel caso in cui non sia possibile registrare online il capo abbattuto secondo la procedura descritta o se il cacciatore preferisce la prassi degli anni scorsi, il capo deve essere presentato regolarmente ai posti di controllo entro 24 ore dall'abbattimento ai sensi dell'art. 29 del RALCC.