Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Richiesta accesso al portale ePartner (Garage/Aziende)

Informazioni

  • Sono autorizzati a beneficiare del servizio:

    • garage in grado di comprovare lo svolgimento di almeno 50 collaudi annui;
    • aziende con un parco veicoli composto da almeno 30 unità.
  • A partire dal 1 gennaio 2021 verrà fatturato un importo di CHF. 100.- annuo.

DI_portale_epartner

Passo1
Il numero identificativo personale (NIP) è formato da 6 numeri ed è indicato su ogni fattura emessa dalla Sezione della circolazione e si trova accanto all’indirizzo postale della ditta
Passo2

Direttiva concernente la fornitura del servizio online ePartner per gestire gli appuntamenti ai collaudi

1.     Scopo

1.1.   Definire le regole d’uso del servizio online ePartner che consente di gestire autonomamente gli appuntamenti al collaudo.

2.     Condizione d’adesione

2.1.   Sono autorizzati a beneficiare del servizio:

2.1,1 garage in grado di comprovare lo svolgimento di almeno 50 collaudi annui;

2.1.2 aziende con un parco veicoli composto da almeno 30 unità.

3.     Campo di applicazione

3.1.   Possono essere gestiti appuntamenti al collaudo periodici e volontari per veicoli già immatricolati in Svizzera, ad eccezione di veicoli agricoli e industriali.

3.2.   Non possono essere riservati appuntamenti per collaudi di veicoli nuovi, veicoli con modifiche tecniche, veicoli importati (nuovi o usati).

4.     Condizioni d’uso

4.1.   Possono essere gestiti un massimo di 12 appuntamenti contemporaneamente, non più di 4 per settimana.

4.2.   Gli appuntamenti possono essere spostati fino a 7 giorni (5 lavorativi) prima della data riservata.

4.3.   La Sezione della circolazione non invia nessuna conferma degli appuntamenti riservati mediante il servizio online. È possibile visionare e stampare gli appuntamenti direttamente attraverso il proprio profilo internet.

4.4.   Le fatture degli appuntamenti fissati sono emesse a carico dell’azienda, così come pure le fatture degli appuntamenti di clienti già convocati al collaudo periodico, in seguito ripresi nella lista dell’azienda.

4.5.   Le credenziali d’accesso al servizio (nome utente e password) non possono essere comunicate a persone esterne all’azienda.

4.6.   La Sezione della circolazione si riserva il diritto di bloccare l’accesso al servizio in caso d’uso abusivo.

5.     Costi del servizio

5.1.   Per la gestione del servizio viene fatturato un importo annuo di Fr. 100.-.

6.     Gestione delle autorizzazioni

6.1.   La richiesta di autorizzazione è da inoltrare compilando il modulo online.

7.     Entrata in vigore

7.1.  La presente direttiva entra in vigore da subito.

CAPTCHA Image
Ascolta il codice di sicurezza audio
Prova un altro codice di sicurezza

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

I dati inseriti nel modulo di contatto sono trattati in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del Cantone Ticino.
Una copia del messaggio sarà recapitata all'e-mail da voi indicato, quale conferma di spedizione. Per problemi nella compilazione del modulo scrivere a: di-webmaster@ti.ch

Salta la fila!


Il tempo è prezioso, evita l’attesa agli sportelli. Puoi farlo:

1. prenotando il tuo appuntamento all’indirizzo di-sc.immatricolazioni@ti.ch;

2. inviandoci la pratica per posta;

3. depositando la pratica nella buca lettere all’esterno dello stabile di Camorino (se il deposito avviene entro le 15:00, garantiamo l’ottenimento dei documenti richiesti via posta tradizionale entro il giorno successivo).




Salta la fila!

Maggiori informazioni

 Telefono

 Contact center
 Tel.+41 91 814 97 00

 Lunedi-venerdi
 08.00 - 12.00
 13.30 - 17.00

   Telefono

   Contact center
   Tel.+41 91 814 97 00

   Lunedi-venerdi
   08.00 - 12.00
   13.30 - 17.00

Orari

Servizi immatricolazioni, conducenti e contabilità
07.30 - 16.15

Ufficio giuridico,
servizio navigazione

08.00 - 11.45
13.30 - 16.00

Ufficio tecnico
07.40 - 12.00
13.20 - 17.00

 

Dove siamo

Sezione della circolazione
Centro ala Monda 8
6528 Camorino