Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Formazione continua

I corsi di formazione continua per gli adulti, anche in ambito delle competenze di base, realizzati da enti e associazioni in possesso di un label di qualità, come definito dalla Legge sull’orientamento scolastico e professionale e sulla formazione professionale e continua (Lorform), possono beneficiare di contributi finanziari.

Tale procedura prevede l’annuncio dei corsi per il tramite di appositi formulari da inviare a competenzbase@ti.ch che, dopo l'analisi della documentazione e un preavviso favorevole, inoltrerà l'incarto all’Ufficio amministrativo, delle finanze e del controllo della Divisione della formazione professionale per la decisione finale.

Nel formulario si dovrà descrivere il corso, fornire informazioni specifiche sull’ente proponente e il personale impiegato così come allestire il preventivo di spesa.

Le richieste saranno valutate dall’Ufficio preposto. L’ente proponente sarà in seguito informato in merito alla decisone.

Importante 

La vigilanza e il controllo da parte dell’UFCI si svolgono ai sensi delle disposizioni della Lorform.

Non è dato alcun diritto garantito per legge al contributo finanziario per la prosecuzione del progetto in anni successivi.