Informazione importante per le persone (fisiche o giuridiche) iscritte a Registro di commercio
Abrogazione dell’articolo 43 numeri 1 e 1bis della Legge federale sulla esecuzione e sul fallimento (LEF)
a partire dal 01.01.2025
Le eccedenze d’imposta createsi al momento del conguaglio verranno restituite sul conto corrente postale o bancario, previa comunicazione scritta al contribuente e dopo compensazione di eventuali arretrati.
Precisiamo tuttavia che le restituzioni per imposte e interessi fino a chf. 200.-- possono essere riversate direttamente sulla partita fiscale del contribuente (vedi Decreto esecutivo).
Anche i versamenti di eventuali importi per interessi rimunerativi avvengono applicando queste medesime modalità.
Cosa fare
La comunicazione, nel caso di modifica del conto corrente bancario o postale, è da inviare all’Ufficio esazione e condoni tramite il formulario allegato.
Documentazione
Formulari
Divisione delle contribuzioni
Ufficio esazione e condoni
Viale S. Franscini 6
6500 BELLINZONA
telefono: +41 91 814.40.21
email: dfe-dc.uec.conti@ti.ch
web: www.ti.ch/fisco