Cerchiamo agenti di custodia
Concorso agenti di custodia 2025
Agenti di custodia in formazione (femminili e maschili) incaricate/i presso le Strutture carcerarie Lugano-Cadro.
Questa dichiarazione va inoltrata unicamente qualora un’iscrizione nel registro di commercio sia relativa: a una società di persone o persona giuridica il cui scopo effettivo è l’acquisto di fondi che non possono essere acquistati senza autorizzazione LAFE; oppure a una società di persone o persona giuridica che detiene o assume fondi che non possono essere acquistati senza autorizzazione LAFE. Non è segnatamente necessario inoltrare tale dichiarazione in caso di società di persone o persone giuridiche che hanno quale scopo l’acquisto di fondi esclusivamente destinati a “stabilimento d'impresa” ai sensi dell’art. 2 cpv. 2 lett. a LAFE.
Ai sensi dell’art. 4 cpv.1 lett. e LAFE è considerato acquisto di un fondo, anche:
Ai sensi dell’art. 5 LAFE sono considerate persone all'estero:
Persone titolari di un permesso per stranieri di dimora UE-AELS B valido non sono considerate persone all’estero se hanno il loro domicilio effettivo ai sensi dell’art. 23 ss. CC in Svizzera. Dovranno essere prodotti i documenti elencati al paragrafo V. della Direttiva della Divisione della giustizia del 16 aprile 2013 e in calce alla Dichiarazione personale Permesso B UE/AELS.
È considerato fondo destinato a stabilimento d'impresa un fondo già edificato che serve come stabilimento permanente di un commercio, di un’industria o di un’altra impresa esercitata in forma commerciale, di un’azienda artigianale o di una libera professione (incluse abitazioni, o superfici riservate all’uopo, in forza di norme sulla quota abitativa). La dichiarazione è firmata dalle persone obbligate alla notifica (art. 17 ORC)