La scuola che verrà - Proposte per una riforma tra continuità e innovazione - page 80

78
Thayer,Y., & Shortt,T. (1999). Block Scheduling Can Enhance School Climate.
Educational
leadership
, 56(4), 76-81.
Ufficio del monitoraggio e dello sviluppo scolastico,Ufficio dell’insegnamentomedio (2011).
Scuolamedia: idee e lavori in corso n. 5:Docente di classe: riflessioni e approfondimenti proposti
dagli istituti scolastici
. Bellinzona:DECS.
UFFT/CDPE,Consorzio PISA.ch (2010).
PISA 2009: Gli allievi della Svizzera nel confronto
internazionale. Primi risultati
. Berna eNeuchâtel:UFFT/CDPE eConsorzio PISA.ch.
UFS/PISA (2009). PISA 2006:
Etudes sur les compétences en sciences. Rôle de l’enseignement,
facteurs déterminant les choix professionnels, comparaison demodèles de compétences
.
Neuchâtel:Ufficio federale di statistica.
Wenger, E.,McDermott, R.A., & Snyder,W. (2002).
Cultivating Communities of Practice:
AGuide toManaging Knowledge
.Cambridge:Harvard Business School Press.
Zahner Rossier,C. (a cura di). (2004).
PISA 2003: Competenze per il futuro. Primo rapporto
nazionale
.Neuchâtel/Berna:UFS/CDPE.
Zahner Rossier,C. (a cura di). (2005). PISA 2003:
Competenze per il futuro. Secondo rapporto
nazionale
.Neuchâtel/Berna:UFS/CDPE.
Zepeda, S., & Stewart Mayers, R. (2006).AnAnalysis on Block Scheduling.
Review of
Educational Research
, 76 (1), 137-170.
1...,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79 81,82,83,84
Powered by FlippingBook