La scuola che verrà - Proposte per una riforma tra continuità e innovazione - page 76

74
Consorzio PISA.ch (2014).
PISA 2012:Approfondimenti tematici
. Berna eNeuchâtel: SEFRI/
CDPE eConsorzio PISA.ch.
Consorzio PISA.ch (2011).
PISA 2009: Risultati regionali e cantonali
. Berna eNeuchâtel:UFFT/
CDPE eConsorzio PISA.ch.
Cook, L., & Friend,M. (2004).Co-Teaching: Principles, Practices, and Pragmatics.
Quarterly
Special EducationMeeting
.Albuquerque:NewMexico Public EducationDepartment.
Cook, L., & Friend,M. (1995).Co-Teaching:Guidelines for creating effective practices.
Focus on
Exceptional Children
, 28(3).
D’Amore, B.& Sbaragli, S. (2011).
Principi di base di didattica dellamatematica
. Bologna: Pitagora.
D’Amore, B. &Marazzani, I. (2011).
Problemi e Laboratori.Metodologie per l’apprendimento
dellamatematica
. Bologna: Pitagora.
Dellagana, I. & Losa, F. (2002).
DIMAT.Differenziare inmatematica
. Bellinzona: Salvioni Edizioni.
Dignola,M. (a cura di). (2008).
Per unamaggiore giustizia culturale. Scritti e pensieri di Franco
Lepori
. Lugano: Società domopeutica.
Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport (DECS) (2005).
Rapporto finaleA
2000. Gestione istituti scolastici e professionali.
Bellinzona:DECS.
Divisione della scuola (in press).Una scuola che impara.
ScuolaTicinese
, n.325.
Divisione della scuola (2015a). Per una cultura della collaborazione.
ScuolaTicinese
, n.322.
Divisione della scuola (2015b). La valutazione.
ScuolaTicinese
, n. 324.
Divisione della scuola (2015c).
La scuola che verrà: idee per una riforma tra continuità e innova-
zione. Sintesi della prima fase di riflessione collettiva
. Bellinzona:DECS.
Divisione della scuola (2015d).
Profilo e compiti istituzionali dell’insegnante della scuola ticinese.
Rapporto della consultazione
. Bellinzona:DECS.
Divisione della scuola (2014).
La scuola che verrà: idee per una riforma tra continuità e innova-
zione
. Bellinzona:DECS.
Divisione della scuola - Ufficio insegnamentomedio (2004).
10 tesi sulla valutazione degli
allievi
. Bellinzona:DECS.
Dozio, E. (2011).
La valutazione degli allievi e la comunicazione ai genitori - 23 idee ad uso dei
docenti delle scuole elementari del CantonTicino
. Bellinzona:DECS.
Dozio, E. (2009). Il docente di classe nella scuolamedia. InUfficio dell’insegnamentomedio,
Scuolamedia: idee e lavori in corso, 4
. Bellinzona:DECS.
Dozio, E. (2006). Il disagio dei docenti nella scuola secondaria.
ScuolaTicinese
n. 274, 17-19.
Dozio, E. (1990). L’inevitabile ventaglio, ovvero il sostegno pedagogico nella scuolaMedia.
Rivista del sostegno pedagogico della scuolaMedia,Monografia
. Bellinzona:DECS.
Dupriez,V. (2015).
Peut-on réformer l’école?Approches organisationnelle et institutionnelle du
changement pédagogique
. Louvain-la-Neuve:De Boeck.
1...,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75 77,78,79,80,81,82,83,84
Powered by FlippingBook