Chiusure natalizie
I servizi dell’Amministrazione cantonale rimarranno chiusi i pomeriggi del 24 e del 31 dicembre 2024.
L’Ufficio giovani sostiene la realizzazione di progetti teatrali, di danza o altri spettacoli tramite la Legge giovani.
Non esitare a rivolgerti all’Ufficio giovani per una consulenza o chiedere un contributo per la realizzazione del tuo progetto!
Come realizzare e organizzare spettacoli di teatro o danza? Ecco alcuni suggerimenti utili.
Alcuni teatri offrono inoltre la possibilità di mettere a disposizioni i loro spazi ad altri gruppi teatrali, musicali, culturali o sociali. Non esistate a contattarli per maggiori informazioni!
Ti piace ballare? DanceQweenz è un concorso di danza e un incontro tra ragazze e giovani donne tra i 9 e i 20 anni che amano la danza promosso da Infoclic.ch Svizzera italiana. Non ha importanza da quanto tempo e che stile si balla. Quello che unisce è la gioia nel ballare.
DanceQweenz è un progetto lanciato nel 2018 nella Svizzera tedesca e francese. Nei concorsi regionali, i gruppi possono qualificarsi per la finale nazionale. Il progetto include anche workshop gratuiti tramite i quali si può scoprire il mondo della danza senza complicazioni. I workshop sono aperti a tutti gli interessati.
Maggiori informazioni su www.dance-qweenz.ch.
A Bellinzona, il Teatro Oratorio parrocchiale di Salita alla Motta dispone di 240 posti a sedere!
Cercate un luogo adeguato nel cuore della Città di Bellinzona ((dietro la chiesa Collegiata) per mettere in scena il vostro spettacolo teatrale? Organizzate una festa con un saggio finale? Un concerto? Una conferenza? Allora potete chiedere in affitto il Teatro dell’Oratorio parrocchiale di Salita alla Motta: un gioiellino di teatro con 240 posti a sedere gestito dalla Fondazione ecclesiastica Santi Pietro e Stefano.
Contatto per le prenotazioni: Don Maurizio masilini(at)sunrise.ch.
Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani
Vicolo Santa Marta 2
6500 Bellinzona
tel. +41 91 814 54 51
ufficiodeigiovani(at)ti.ch
L’Agenda dell'Osservatorio culturale del Cantone Ticino promuove quotidianamente eventi e mette a disposizione degli operatori culturali una piattaforma per informare il pubblico.
Accessibile a tutti gratuitamente, l’Agenda rappresenta il principale portale per gli eventi culturali che si svolgono in Ticino.
Per conoscere l'offerta di eventi in Ticino o pubblicare le vostre iniziative, visitate la seguente pagina.