Vai al contenuto principale
Vai alla ricerca
Repubblica e Cantone Ticino
- Addimando, L. (2019). Le pratiche didattiche nella scuola dell'obbligo. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Calvo, S., Castelli, L., Crescentini, A., Crotta, F., Egloff, M., Fenaroli, S., Marcionetti, J., Plata, A., Zanolla, G. (2019). Scuola a tutto campo: Indicatori del sistema educativo ticinese 2019. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Crescentini, A., Zuretti, C. (2019). Classi inclusive in Ticino. Studi di caso. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Crotta, F., Fenaroli, S., Reggiani, L., Salvisberg, M. (2019). PISA 2015: scienze naturali. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Egloff, M., Simona-Benhamza, V., Plata, A., Vanini, A. (2019). Il profilo delle competenze dell'allievo al termine della scuola dell'infanzia. Monitoraggio della sperimentazione 2016/17 - 2017/18. Locarno: SUPSI-Dipartimento formazione e apprendimento
- Egloff, M., Simona-Benhamza, V., Plata, A., Vanini, A. (2019). La gestione dell'eterogeneità nelle classi di I ciclo della scuola elementare. Monitoraggio della sperimentazione 2016/17 - 2017/18. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Crotta, F., Salvisberg, M., Sbaragli, S. (2019). Verifica delle Competenze Fondamentali (VeCoF) 2016. Risultati ticinesi in matematica nell'11° anno scolastico. Locarno: SUPSI-Dipartimento formazione e apprendimento
- Ambrosetti, A., Moretti, A., Jörimann Vancheri, B., Salvisberg, M. (2019). Verifica delle Competenze Fondamentali (VeCoF) 2017. Risultati ticinesi nelle lingue nell'8° anno scolastico. Locarno: SUPSI-Dipartimento formazione e apprendimento
- Antonini, F., Crotta, F., Egloff, M., Piatti, A. (2018). Docenti di oggi e di domani in Ticino. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Cattaneo, A., Fenaroli, S., Spartaco, C. (2018). Monitoraggio del progetto Educazione alle scelte nella scuola media. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Addimando, L., Casabianca, E. (2015). L'esperienza Cabri Elem in alcune classi di scuola elementare. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Casabianca, E., Marcionetti, J., Ragazzi, S., Zanolla, G. (2015). Snodo: percorsi scolastici e professionali dalla scuola media in poi. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Castelli, L., Cattaneo, A., Ragazzi, S. (2015). Tra incognite e opportunità. Studio sulla riuscita scolastica degli allievi di prima classe delle Scuole medie superiori. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Cattaneo, A., Castelli, L., Marcionetti, J., Mari, C., Zampieri, S., Zanolla, G. (2015). Scuola a tutto campo : indicatori del sistema educativo ticinese 2015. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Crespi Branca, M. (2015). Educazione alle scelte nella scuola media: bilancio degli attori coinvolti - Anno scolastico 2014/15. Documento 3. Bellinzona: Divisione della scuola
- Crespi Branca, M. (2015). Progetto LIFT. Bilancio annuale d'attività. Anno scolastico 2014-15. Bellinzona: Divisione della scuola.
- Piatti, A., Zanolla, G. (2015). Studio previsionale sul fabbisogno di docenti di scuola elementare in Ticino. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento
- Salvisberg, M., Zampieri, S. (2015). Valutazioni sotto esame. Piste esplorative per un confronto tra PISA e note scolastiche 2009 e 2012. Locarno: SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento