Chiusure natalizie
I servizi dell’Amministrazione cantonale rimarranno chiusi i pomeriggi del 24 e del 31 dicembre 2024.
Salvo poche eccezioni, dal 2016 la aziende che chiedono i pagamenti diretti sono tenute a fornire i dati necessari per i rilevamenti riguardanti le misure di politica agricola via Internet. Questo grazie al portale Internet "www.agriportal.ti.ch".
Per accedere al portale, è necessario inoltrare una richiesta. A tale fine bisogna allestire il "modulo di richiesta per accesso a agriPortal", firmarlo e inviarlo per posta normale alla Sezione dell'agricoltura, 6501 Bellinzona o spedirne la scansione firmata tramite posta elettronica all'indirizzo "agriportal(at)ti.ch".
A seguito della richiesta, verranno quindi trasmesse la userid e le chiavi di accesso al sito (password). Una volta ottenute queste informazioni basta seguire le seguenti istruzioni:
Ufficio dei pagamenti diretti
Viale S. Franscini 17
6500 Bellinzona
tel. +41 91 814 35 55/60
agriportal@ti.ch
www.agriportal.ti.ch
Dal 2018 il rilevamento delle superfici aziendali è effettuato geograficamente tramite il modulo agriGIS. L’accesso è possibile solamente tramite agriPortal.
Per le strutture con attività agricola senza richiesta pagamenti diretti ma soggette al rilevamento, la possibilità di effettuare le registrazioni tramite agriPortal sarà attivata in futuro.