Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Portale ePartner (Garage/Aziende)

Il portale ePartner consente ai professionisti del settore dell’auto e alle aziende con grandi parchi veicoli di gestire autonomamente gli appuntamenti al collaudo.              

  • 01

    INFORMAZIONI

    • Gli appuntamenti possono essere riservati presso l'Ufficio tecnico a Camorino o TCS a Rivera.
    • È possibile gestire appuntamenti volontari o periodici per il collaudo ordinario di veicoli già immatricolati in CH (in circolazione o fuori circolazione).

  • 02

Documentazione

Direttiva concernente la fornitura del servizio online ePartner per gestire gli appuntamenti ai collaudi

1.     Scopo

1.1.   Definire le regole d’uso del servizio online ePartner che consente di gestire autonomamente gli appuntamenti al collaudo.

2.     Condizione d’adesione

2.1.   Sono autorizzati a beneficiare del servizio:

2.1,1 garage in grado di comprovare lo svolgimento di almeno 50 collaudi annui;

2.1.2 aziende con un parco veicoli composto da almeno 30 unità.

3.     Campo di applicazione

3.1.   Possono essere gestiti appuntamenti al collaudo periodici e volontari per veicoli già immatricolati in Svizzera, ad eccezione di veicoli agricoli e industriali.

3.2.   Non possono essere riservati appuntamenti per collaudi di veicoli nuovi, veicoli con modifiche tecniche, veicoli importati (nuovi o usati).

4.     Condizioni d’uso

4.1.   Possono essere gestiti un massimo di 12 appuntamenti contemporaneamente, non più di 4 per settimana.

4.2.   Gli appuntamenti possono essere spostati fino a 7 giorni (5 lavorativi) prima della data riservata.

4.3.   La Sezione della circolazione non invia nessuna conferma degli appuntamenti riservati mediante il servizio online. È possibile visionare e stampare gli appuntamenti direttamente attraverso il proprio profilo internet.

4.4.   Le fatture degli appuntamenti fissati sono emesse a carico dell’azienda, così come pure le fatture degli appuntamenti di clienti già convocati al collaudo periodico, in seguito ripresi nella lista dell’azienda.

4.5.   Le credenziali d’accesso al servizio (nome utente e password) non possono essere comunicate a persone esterne all’azienda.

4.6.   La Sezione della circolazione si riserva il diritto di bloccare l’accesso al servizio in caso d’uso abusivo.

5.     Costi del servizio

5.1.   Per la gestione del servizio viene fatturato un importo annuo di Fr. 100.-.

6.     Gestione delle autorizzazioni

6.1.   La richiesta di autorizzazione è da inoltrare compilando il modulo online.

7.     Entrata in vigore

7.1.  La presente direttiva entra in vigore da subito.

Domande frequenti

NO. Per principio un appuntamento deve essere collegato ad un veicolo tramite il nr. di matricola.

No. Un appuntamento riservato volontariamente rimane attivo in agenda.L'appuntamento dovrà essere eliminato dalla Garage o dall'Azienda che lo hanno riservato. Oppure può essere utilizzato per un altro veicolo (v. capitolo modica veicolo guida utente).

Inviare un Email a di-sc.ufficiotecnico@ti.ch indicando il nr. di matricola e i dati del detentore e comunicando di ripristinare l'appuntamento allo stato precedente (a nome del detentore) a condizione che non sia stata modificata la data dell'appuntamento.

 Telefono

 Contact center
 Tel.+41 91 814 97 00

 Lunedi-venerdi
 08.00 - 12.00
 13.30 - 17.00

   Telefono

   Contact center
   Tel.+41 91 814 97 00

   Lunedi-venerdi
   08.00 - 12.00
   13.30 - 17.00

Orari

Servizi immatricolazioni, conducenti e contabilità
07.30 - 16.15

Ufficio giuridico,
servizio navigazione

08.00 - 11.45
13.30 - 16.00

Ufficio tecnico
07.40 - 12.00
13.20 - 17.00

 

Dove siamo

Sezione della circolazione
Centro ala Monda 8
6528 Camorino