Archiviazione
Il dossier
Il dossier di ogni paziente è composto dalla scheda informatica comprendente i dati essenziali e da un incarto cartaceo nel quale sono contenute una copia del dossier informatico stesso e una copia della documentazione sanitaria raccolta (rapporti d'uscita dei pazienti ricoverati presso l'Ente Ospedaliero Cantonale, referti di istologia/citologia, d'autopsia, di radioterapia, scheda di decesso, risposte o notifiche da medici curanti).
L'archivio informatico
Le informazioni raccolte e opportunamente valutate, verificate e codificate, vengono archiviate in un apposito database (FileMaker).
Ad ogni paziente è attribuito un Codice d'identificazione personale univoco.
Attualmente sono registrate le seguenti notizie:
- Informazioni anagrafiche: nome, cognome, data di nascita, numero di AVS, comune di residenza, stato civile, ...
- Informazioni cliniche: sede e istologia del tumore, data e base della diagnosi, terapia, ...
- Informazioni sul follow-up: data e status all'ultimo contatto, data, cause e luogo del decesso.