Oltre al corpo c'è altro
Pensieri, emozioni, desideri e bisogni ci accompagnano ogni giorno, dall'infanzia fino alla vecchiaia. L’essere in salute non significa solo avere un corpo sano ma anche “sentirsi bene nella propria pelle” e essere in armonia con le persone che ci stanno accanto.
Imparare a comunicare i nostri sentimenti ed emozioni, esprimere i disagi, i timori e le necessità, avere il coraggio di essere se stessi e di accettarsi sono passi importanti per stare bene.
Vorresti parlare con qualcuno?
Non esitare a comunicare con chi, volontariamente o per professione, ha fatto dell'ascolto uno strumento per aiutare il prossimo.
- Consulenza + aiuto 147 per bambini e giovani (Pro Juventute)Una consulenza gratuita e confidenziale, 24 ore su 24, via sms, chat, telefono o e-mail ma anche un sito con testi, video e domande/risposte sui temi che occupano e preoccupano i giovani. La telefonata al 147 è gratuita.
- Consulenza per genitori e persone di riferimento (Pro Juventute)Una consulenza telefonica ma anche online, gratuita e confidenziale, 24 ore su 24.
- Consulenza via chat o per telefono di Telefono AmicoAl numero 143 il Telefono Amico offre ascolto e un colloquio di aiuto, 24 ore su 24, a chiunque ne abbia bisogno, garantendo l'anonimato. Inoltre mette a disposizione una consulenza via chat (controlla gli orari sul sito).