Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Richiesta differimento /congedo del servizio

Informazioni

Differimento di servizio

I militi della protezione civile possono, al più tardi tre settimane prima dell’entrata in servizio, presentare all’autorità responsabile della convocazione una domanda scritta di differimento. La domanda deve essere motivata. Non vi è alcun diritto al differimento di servizio.

Fintanto che il differimento non è stato accordato, permane l’obbligo di entrare in servizio (art. 36 OPCi).

Congedi prima e durante il servizio

Le richieste di congedo devono essere inoltrate al più tardi dieci giorni prima dell’entrata in servizio. In casi urgenti la domanda può essere presentata anche durante il servizio. Di principio non vi è alcun diritto al congedo. L’organo responsabile della convocazione decide in via definitiva in merito alla domanda (art. 44 OPCi).”

Differimento del servizio protezione civile

Il presente modulo è da utilizzare unicamente per le richieste di differimento dai corsi cantonali. Per i corsi organizzati dalle OPCi siete invitati a consultare direttamente il loro portale internet.

DI_SMPP_Differimento_PC

Modulo
CAPTCHA Image
Ascolta il codice di sicurezza audio
Prova un altro codice di sicurezza

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

I dati inseriti nel modulo di contatto sono trattati in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del Cantone Ticino.
Una copia del messaggio sarà recapitata all'e-mail da voi indicato, quale conferma di spedizione. Per problemi nella compilazione del modulo scrivere a: di-webmaster@ti.ch

Contatto

Sezione del militare e protezione della popolazione

Centro Istruzione PCi

Via Ravello 2

6802 Rivera

tel. + 41 91 815 14 12

di-spci(at)ti.ch