Deposito del Decreto di protezione di Motto Grande e del Decreto di protezione dei rifugi dei chirotteri
CONSULTAZIONE CONCLUSA
Nell'ambito della Revisione del Piano regolatore della Sezione di Camorino da parte del Comune di Bellinzona, la Sezione dello sviluppo territoriale ha elaborato due Decreti di protezione ai sensi dell'art. 14 delle Legge cantonale sulla protezione della natura (LCN) a tutela di 7 biotopi d'importanza nazionale o cantonale presenti sul territorio di Camorino, in particolare:
- Decreto di protezione di Motto Grande Sito di riproduzione d'anfibi d'importanza nazionale n. TI335
- Decreto di protezione dei rifugi dei chirotteri Rifugio d’importanza nazionale n. 323 e Rifugi d'importanza cantonale n. 322, n. 325, n. 326, n. 329 e n. 1946
Conformemente all'art. 15 cpv 4 del Regolamento della Legge cantonale sulla protezione della natura (RLCN) i Decreti di protezione sono depositati per informazione e partecipazione durante la pubblicazione della Revisione del Piano regolatore della Sezione di Camorino.
Periodo di deposito:
- 23 gennaio - 21 febbraio 2019
Ogni cittadino del Comune di Bellinzona, nonché qualsiasi altra persona o ente che dimostri un interesse, può presentare osservazioni scritte sui documenti alla:
- Sezione dello sviluppo territoriale
Via F. Zorzi 13
6501 Bellinzona
Termine per l'inoltro di osservazioni:
- 8 marzo 2019
Dopo la fase di deposito e la valutazione delle osservazioni pervenute, i Decreti di protezione saranno adottati dal Consiglio di Stato assieme all'approvazione della Revisione del Piano regolatore della Sezione di Camorino del Comune di Bellinzona.
Seguirà la pubblicazione con possibilità di ricorso al Tribunale amministrativo.