Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Congresso di Botanica Sudalpina

Con lo scopo di stimolare lo scambio scientifico nella regione sudalpina, il settore Botanica svolge un ruolo determinante nell’organizzazione del Congresso internazionale di Botanica Sudalpina, in collaborazione con la Società Botanica Ticinese, Info Flora, la Società ticinese di scienze naturale e Franklin University Switzerland.
Il Congresso di Botanica Sudalpina si prefigge di riunire tutti gli attori attivi nella ricerca scientifica (di base e applicata) sulla flora del territorio ticinese e limitrofo, ottenere una panoramica della situazione attuale, promuovere collaborazioni ed eventualmente tracciare priorità e prospettive future. Alla prima edizione, tenutasi il 18 novembre 2017 al Museo, hanno partecipato oltre 120 persone. I contributi orali e i poster del congresso sono stati pubblicati nel Bollettino della Società ticinese di scienze naturali.
Per maggiori informazioni sulla prossima edizione visitare la pagina ufficiale del Congresso di Botanica Sudalpina.

Pubblicazioni:

2018Marazzi B., Mangili S., Maccagni A., Soldati D. & Torriani L., Editoriale - Atti del Congresso internazionale “Botanica Sudalpina” - Museo cantonale di storia naturale, Lugano, 18.11.2017. Bollettino della Società ticinese di scienze naturali 106: 155-158.