Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Babylonia - Gesamtsprachenkonzept: 20 anni dopo

Un'iniziativa in collaborazione con gli intergruppi Plurilinguismo CH e Lingua e cultura rumantscha

12 dicembre 2018 - Palazzo federale

Mercoledì 12 dicembre 2018, le Presidenti e i Presidenti di Plurilinguismo CH, ITALIANITÀ e Lingua e cultura rumantscha hanno distribuito ai membri dei rispettivi intergruppi parlamentari il fascicolo aggiuntivo all'edizione di Babylonia 2018 - N.3 "Il punto di vista dei dipartimenti dell'istruzione".

La rivista Babylonia ha dedicato un'edizione speciale all'insegnamento e l'apprendimento delle lingue e in particolare al "Gesamtsprachenkonzept: 20 anni dopo". Fra gli altri, diciotto Consiglieri di Stato di tutte le regioni linguistiche hanno risposto a domande relative alla politica linguistica cantonale. Dato l'interesse e l'attualità del tema, le Presidenti e i Presidenti hanno reputato opportuno offrire una copia cartacea del fascicolo aggiuntivo e l'edizione integrale pdf ai loro colleghi membri degli intergruppi.

 

Babylonia è una rivista svizzera per l'apprendimento e l'insegnamento delle lingue, pubblicata tre volte l'anno. Ogni numero affronta un tema principale, raccogliendo i contributi di ricercatori e insegnanti nella lingua originale e creando così una pubblicazione plurilingue. Per maggiori informazioni riguardanti Babylonia vi rimandiamo al sito della rivista: